La nuova EMUI 5.0 potrebbe debuttare questo autunno

di

L'esperienza Android che molti produttori cinesi propongono ai loro acquirenti è sempre caratterizzata da grosse personalizzazioni. Anche Huawei propone la "sua" versione del sistema operativo mobile di Google, chiamata EmotionUI arrivata ormai alla sua versione 4.1.

Secondo alcune fondi interne, Huawei starebbe lavorando su un nuovo ed importante aggiornamento per il suo sistema operativo, che dovrebbe arrivare in versione 5.0 e probabilmente porterà una nuova interfaccia utente molto più simile ad Android "stock".
Considerando l'attuale design della EMUI 4.1, questo update rappresenta una vera e propria rivoluzione da parte del produttore cinese che, da tradizione, ha sempre dato una grossa impronta personale (pensiamo ad esempio all'eliminazione del classico app drawer)
Il capo della divisione mobile di Huawei, Li Changzhu, ha affermato che questa rinnovata politica punta verso una semplificazione dell'interfaccia soprattutto per i clienti occidentali. Changzhu rassicura inoltre che i cambiamenti non avverranno a scapito della funzionalità o della personalizzazione (da parte dell'utente), che svolgono un ruolo fondamentale nella EMUI.
La versione 5.0 di quest'ultima dovrebbe arrivare durante il terzo quarto del 2016, probabilmente in concomitanza con l'IFA di Berlino e con il lancio di nuovo dispositivo Huawei appartenente alla gamma Mate.

FONTE: GSMA
Quanto è interessante?
0
La nuova EMUI 5.0 potrebbe debuttare questo autunno