La nuova NVIDIA Shield TV disponibile in preordine su Amazon

di

Appena qualche giorno fa NVIDIA ha presentato la nuova Shield TV, nel pieno del CES 2017 di Las Vegas. La nuova “console” ha colpito subito per le sue ottime caratteristiche e il suo prezzo aggressivo: gestisce senza troppi problemi il 4K, l’HDR, e monta a bordo Android Nougat 7.0 e Google Assistant.

Quando quest’ultimo sarà disponibile anche nella nostra lingua, si avrà praticamente un assistente vocale avanzato in salotto, pronto per l’uso, per visualizzare video di YouTube cercando con la sola voce e fare tutte quelle operazioni previste dal sistema operativo di Google. Ma quando arriverà in Italia il rinnovato gioiellino di NVIDIA? Il 16 gennaio, fra meno di una settimana, non a caso il dispositivo è già spuntato su Amazon disponibile per il preordine.

Vi ricordiamo che la NVIDIA Shield TV con memoria da 16 GB ha un prezzo di listino di 229,99 euro, disponibile sul famoso sito di e-commerce a 227,61 euro con spedizione Prime, veloce e senza costi aggiuntivi per gli abbonati al servizio. Certo 16 GB sono un po’ pochi per un sistema d’intrattenimento completo, forse conviene aspettare l’uscita della versione con hard disk da 500 GB il prossimo 30 gennaio, sempre disponibile su Amazon a 329,99 euro.