La nuova versione di Firefox include di un sistema di messaggistica istantanea

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mozilla ha annunciato il lancio di Firefox 41 per gli utenti desktop ed Android. La nuova versione del browser lo rende il primo ad essere dotato di un sistema di messaggistica istantanea interno, denominato Hello.

Questa caratteristica funziona solo sulla versione per PC al momento, ma sarà possibile effettuare anche videochiamate su Windows, Mac o Linux.
Dal momento che Hello è basato su WebRTC, è possibile chattare anche con gli utenti Opera e Chrome. Questa funzione è pericolarmente utile per coloro che sono soliti viaggiare o che si connettono spesso dagli internet cafè, quindi che non hanno la possibilità di installare applicazioni come Skype.
Firefox 41, inoltre, migliora sia su Android che su PC la gestione dei preferiti, in modo tale da evitare duplicati, e sulla versione touch supporta perfettamente i file MP3. Chiaramente, il team ha anche lavorato per migliorare l'affidabilità e correggere bug. L'aggiornamento può essere effettuato direttamente dal menù impostazioni, o dal sito web.