La polizia canadese sembra aver deciso: utilizzerà l'auto di Elon Musk

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La polizia provinciale dell'Ontario ha fatto vedere, durante l'edizione di quest'anno del Canadian International Autoshow, una Tesla Model X P90D "sistemata" a dovere per diventare un veicolo da inseguimento.

In particolare, il veicolo ha ricevuto una verniciatura in bianco e nero e una sirena funzionante, ma per il momento il tutto è solo a scopo dimostrativo. Tuttavia, questo apre la strada ad un probabile arrivo di questo veicolo nelle dotazioni della polizia canadese, con il sergente Kerry Schmidt che l'ha descritto come "il futuro non molto remoto delle auto per la polizia". Nonostante questo, la Tesla Model X P90D deve ancora sottoporsi ai test necessari per uso ufficiale, quindi bisognerà attendere ancora un po' di tempo.

Insomma, oggi è arrivata quella che potremmo definire come "una vittoria" per Tesla e Elon Musk, anche se quest'ultimo ci ha recentemente abituato a progetti di tutt'altro calibro sia in positivo che in negativo, dal lancio della sua "vecchia" auto su Marte fino ad arrivare al suo vendutissimo lanciafiamme.

Non ci resta che attendere qualche tempo per scoprire ulteriori dettagli sul tutto, nel frattempo vi invitiamo a consultare il nostro recente speciale riguardante la situazione in campo automotive di Tesla e quello relativo a Semi, il futuro dei camion secondo Elon Musk.

La polizia canadese sembra aver deciso: utilizzerà l'auto di Elon Musk