La Polizia Olandese addestra le aquile per abbattere i droni

di

C'è un'altra faccia della medaglia all'interno del mercato in rapida espansione dei droni. Se Amazon, che sta lavorando proprio su questo tipo di consegne, ha addestrato i droni ad evitare gli oggetti ed ha invitato gli utenti a non sparargli, in Olanda la Polizia è già avanti.

Secondo quanto riportato da alcuni siti, e confermato anche attraverso il filmato presente in calce, grazie alla legge approvata di recente, le forze di polizia locali stanno mettendo su una nuova divisione, battezzata Guard From Adove, che sarà formata da aquile e rapaci in grado di intercettare un qualsiasi tipo di drone in movimento.
Nella dimostrazione che trovate in calce, l'aquila cattura facilmente il drone: la presa del rapace è abbastanza forte, ma non sappiamo in che modo può danneggiare le ali dell'animale. Infatti uno dei gestori afferma che non è da escludere qualche tipo di protezione in più per gli animali che saranno interessati.
Al momento non è noto quanto tempo durerà questo processo di addestramento, tanto meno le future intenzioni degli organi di polizia.