La prima stagione di Stranger Things ha un'edizione limitata a forma di "VHS"

di

Il 40% del lavoro in Stranger Things lo fa l'atmosfera (le continue citazioni, il clima retrò anni 80...); il resto è pura sostanza, che nel mondo dell'intrattenimento non guasta mai. Non stupisce, quindi, che per la prima stagione della serie rivelazione made in Netflix sia stata realizzata una limited con un bellissimo case a forma di VHS.

All'esterno una copertina protettiva di cartone (con un look vistosamente e volutamente antiquato e rovinato), tolta la quale troviamo un case a forma di cassetta VHS che custodisce 4 Dvd. Purtroppo si tratta di una esclusiva della catena americana Target, e al momento non si ha notizia di un'eventuale esportazione anche in Europa. Davvero un peccato, anche perché non sembrerebbe esserci proprio un'alternativa anche solo meno "chic" per il mercato italiano. Chi sa, magari in futuro...

In assenza di un "feticcio" da esporre con fierezza nella propria collezione potete comunque consolarvi facendo ancora un po' di sano binge watching (binge racing?) su Netflix. La seconda stagione è appena uscita, ed è magnifica, potete leggere le nostre prime impressioni qui.

La prima stagione di Stranger Things ha un'edizione limitata a forma di 'VHS'