La prossima build di Windows 10 Mobile arriverà la settimana prossima

di

Microsoft ha rivelato che la prossima build di Windows 10 Mobile avrà numero 10536, e che arriverà ovviamente ai membri Windows Insider appartenenti al canale veloce. Bisogna che questi aspettino fino alla prossima settimana, però, per mettere mano alla nuova versione

L'azienda ha istituito un sondaggio per chiedere agli utenti se volessero vedere rilasciata la build 10536 questa settimana ma con alcuni bug gravi, o la prossima settimana ma senza questi problemi. I Windows Insiders hanno prevedibilmente votato per la prima opzione, ma Microsoft ha deciso - purtroppo - di non accontentarli, a causa di criticità non passabile. L'annuncio è stato effettuato da Gabe Aul tramite un tweet:

"Ho delle brutte notizie. Abbiamo scoperto un problema nell'ultima notte che non permette alla versione più recente di installarsi correttamente."

Ovviamente, un bug del genere non può essere patchato con le normali routine di update come accade nella versione desktop di Windows 10, e quindi la nuova build dovrà essere necessariamente ritardata. Gli ingegneri Microsoft staranno sicuramente facendo i dovuti test prima di rilasciarla nel canale veloce.

La buona notizia è che questa build fixerà un odioso problema con lo store, oltre ad altri problemi minori.
I membri del programma Windows Insider dovranno attendere solo qualche altro giorno, rimanendo solo un altro po' con la build attuale, la 10512.