La RAI annuncia il palinsesto calcistico: oltre 100 partite in chiaro fino a giugno 2019

La RAI annuncia il palinsesto calcistico: oltre 100 partite in chiaro fino a giugno 2019
di

La RAI ha ufficialmente annunciato il palinsesto calcistico fino a Giugno 2019, che prevede la trasmissione in chiaro di 100 partite di calcio.

Rai pubblicità ha annunciato che su Rai 1, Rai 2, RaiSport+HD, oltre che RaiRaio 1 e RaiPlay saranno trasmesse oltre cento partite tra Coppa Italia, Supercoppa Italiana, le fasi finali della Champions League, le qualificazioni della nazionale italiana per Euro 2020, gli anticipi di Serie B e posticipi Serie C oltre che le amichevoli dell’Under 21 per preparare l’Europeo di categoria.

Con la Coppa Italia si parte il 4 Dicembre su RaiSport+HD, con le partite del quarto turno ad eliminazione che vedranno protagoniste anche le squadre di Serie A. Mercoledì 16 Gennaio è la volta della Supercoppa Italiana di Doha, tra il Milan di Gonzalo Higuain (finalista della Coppa Italia dello scorso anno) e la Juventus di Cristiano Ronaldo, che assegnerà il primo trofeo della stagione.

A Febbraio invece si riprende con la Champions League, con le partite degli ottavi di finali a cui potrebbero prendere parte tutte le quattro italiane (Juventus, Inter, Roma e Napoli). Nello specifico, Rai 1 trasmetterà ogni mercoledì un incontro fino alla finale di Madrid in programma il prossimo 1 Giugno.

A Marzo toccherà nuovamente alla nazionale italiana, con i match di qualificazione ad Euro 2020. Gli avversari ancora non sono noti e lo saranno solo il prossimo 2 Dicembre, quando saranno sorteggiati i gironi. Le partite dell'Italia saranno esclusiva Rai su Rai 1, RaiRadio 1 e RaiPlay.

L'offerta è completata dalle partite di Serie B e C.