La realtà virtuale arriva anche nel wrestling: ecco i video a 360° delle entrate dei lottatori

di

La realtà virtuale è sempre più utilizzata nel campo dell'intrattenimento, ed a conferma di tale tesi è arrivata anche la WWE.

La federazione di wrestling più famosa al mondo, infatti, negli ultimi giorni ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale Facebook, raggiungibile attraverso questo indirizzo, diversi video a 360° che permettono ai fan di assistere alle entrate dei loro lottatori preferiti da più angolazioni, il tutto grazie alle tecnologie di Facebook che ormai da tempo supportano questo tipo di video.
I tipi di riproduzione sono due: da PC basta semplicemente trascinare la telecamera a destra, sinistra, alto o basso col mouse, mentre da uno smartphone o tablet è sufficiente girarlo a piacimento.
Al momento sono disponibili le entrate delle top superstar, quali AJ Styles, Roman Reigns, Kevin Owens e The Undertaker. Un esempio può essere visualizzato a questo indirizzo, ma scorrendo la pagina ufficiale ne potete trovare anche altre.
La federazione sta già lavorando da tempo sulla realtà virtuale, ed è probabile che questo sia solo il primo test in vista del lancio di contenuti più importanti.