La Regina Elisabetta si apre ai social: ecco il primo post su Instagram

La Regina Elisabetta si apre ai social: ecco il primo post su Instagram
di

La Corona Inglese si apre ai social media, per stare al passo dei tempi e risultare più vicina ai sudditi. La Regina Elisabetta d'Inghilterra per la prima volta mostra la sua anima social, nonostante i 93 anni. La sovrana più anziana al mondo durante la visita al Museo della Scienza di Londra ha pubblicato una foto su Instagram.

Una prima assoluta per Elisabetta che si è avvalsa di un tablet per condividere una fotografia sull'account ufficiale della Royal Family, che vanta oltre 4,8 milioni di followers in tutto il mondo.

Un lungo post, condiviso da una fotografia di una lettera provenienti dai Royal Archives e scritta al Principe Alberto nel 1843, il suo trisavolo, e la regina Vittoria da Charles Babbage, un noto matematico e scienziato britannico.

"Ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di coding per i ragazzi e penso sia giusto che pubblichi questo post in un luogo che supporta la tecnologia ed è fonte d'ispirazione per la prossima generazione di inventori" si legge nella didascalia, firmata "Elizabeth R.", dove "R" sta per Regina in latino.

Il momento della pubblicazione del post è stato filmato e pubblicato sullo stesso account. I sudditi a quanto pare hanno apprezzato questa apertura: la fotografia ha raggiunto già 200.000 like ed oltre 4.000 commenti.