La risposta di LG a GoPro è un'action cam che può trasmettere i filmati in diretta su YouTube

di

LG ha prodotto un'action camera in grado di trasmettere i filmati in diretta su YouTube, ed in generale su tutti i servizi di streaming, senza la necessità di avere un telefono cellulare i WiFi. L'action camera, infatti, include un modulo 4G che consente di trasmettere direttamente sul web.

La fotocamera si presenta come una GoPro Hero 4 Session, anche se la forma è più allungata, ma a differenza delle action camera targate GoPro, è dotata anche di un sensore di GPS e di movimento, che la rende più simile a quelle di Garmin o TomTom. Questo significa che gli utenti saranno in grado di registrare il filmato, ma anche ottenere delle metriche e trovare facilmente gli highlights attraverso il software per PC.
Il sensore da 12 megapixel della LG Action CAM LTE è in grado di registrare filmati in 4K ed UHD a 30 fotogrammi al secondo, ma anche a 1080p e 60fps. Inoltre, c'è anche un'opzione da 120fps a 720p, mentre per le dirette è disponibile anche l'impostazione a 720p e 30fps. La CAM supporta anche le schede di memoria fino a 2 terabyte, ed anche i moduli WiFi e Bluetooth.
LG ha affermato che la CAM andrà a collocarsi nella linea di accessori “Friends”, che è stata presentata a Barcellona in occasione dell'annuncio dell'LG G5. E' quindi probabile che gli utenti saranno in grado di utilizzarla in combinazione con l'ultimo top di gamma, ma a riguardo ancora non sono arrivate indicazione.
L'action cam è anche impermeabile e può essere immersa per un tempo massimo di trenta minuti senza subire alcun danno.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0