La Roadster Starman di Elon Musk ha percorso 807 milioni di chilometri

La Roadster Starman di Elon Musk ha percorso 807 milioni di chilometri
di

Più di un anno fa, SpaceX ha lanciato il Falcon Heavy, un razzo a sette motori che trasportava un carico utile con la Tesla Roadster ed il manichino Starman al suo interno. Dal sito web whereisroadster.com ci arrivano dei dati molto interessanti sulla distanza percorsa.

Il portale specializzato nel tracciamento della machina personale di Musk, infatti, ha svelato che la Starman è già nella storia per la distanza percorsa. Il tracker infatti afferma che la vettura ha percorso oltre 807 milioni di chilometri. Per fare un confronto, l'orbita terrestre è pari a 940 milioni di chilometri.

Il sito rivela anche che la navicella e la Roadster stanno consumando meno carburante rispetto a qualsiasi altra automobile. Attualmente sono stati consumati 126.000 galloni di carburante, ma l'aspetto interessante è che consuma un gallone ogni 3.983 miglia percorsi.

La Starman e la Tesla Roadster completeranno la loro prima orbita completa nel corso del 2019. Anche qualora non dovessero riuscire a portare a termine tale missione, la Roadster comunque ha superato tutti i record di distanza percorsa da una vettura. Attualmente sul pianeta Terra sono presenti 65 milioni di chilometri di strade, un dato che cresce di anno in anno. La Volvo P1800 di Irv Gordon si è fermata a 5 milioni chilometri, prima di fermarsi.

FONTE: Jalopnik
Quanto è interessante?
4