La Roma sigla una partnership con Twitter. E' il primo club italiano

La Roma sigla una partnership con Twitter. E' il primo club italiano
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I post e video pubblicati dai social media manager sono diventati dei veri e propri fenomeni virali sul web, ma ora l'AS Roma fa un ulteriore passo in avanti. Il club giallorosso ha annunciato di aver siglato una partnership con Twitter, diventando la prima squadra italiana a farlo.

Grazie a questo accordo firmato con il social network di microblogging i tifosi e followers della Roma potranno accedere agli esclusivi match in diretta, alle anteprime delle partite, interviste ai calciatori, allenamenti della squadra e "momenti indimenticabili della storia giallorossa".

"È il primo accordo di partnership che Twitter sigla con una società di calcio italiana, consentendo a un’audience globale più ampia di fruire di contenuti che saranno disponibili per i follower di uno dei 15 account ufficiali della Roma" sottolinea la squadra capitolina in un lungo comunicato stampa pubblicato sul sito web ufficiale.

Altro aspetto importante della partnership è rappresentato dal fatto che Twitter offre tali contenuti ai potenziali partner, che potranno promuovere il brand utilizzando la cassa di risonanza dei social media.

Il Chief Revenue Officer della Roma, Francesco Calvo, sottolinea che “la strategia social innovativa e pluripremiata della Roma è stata riconosciuta da molti come un punto di svolta nel mondo dello sport e siamo lieti di essere diventati il primo club in Italia ad aver stipulato questo tipo di partnership commerciale con Twitter. Il nuovo accordo ci consentirà di fornire ai nostri tifosi e ai nostri follower un’esperienza ancora più coinvolgente, avvicinandoli ulteriormente al club e ci darà la possibilità di aumentare l’esposizione e il valore dei nostri sponsor attuali e futuri”.