La scheda Connect di Apple Music potrebbe sparire con iOS 10

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'applicazione Musica presente nella prossima versione di iOS 10 porterà alcune modifiche come un nuovo design e la presenza dei testi delle canzoni all'interno della stessa app. Con l'arrivo dell'aggiornamento potrebbe essere ridimensionato il funzionamento del "tab" Connect.

Secondo quanto riportato dal sito 9to5Mac, Connect dovrebbe essere spostata all'interno dei suggerimenti della sezione "For You".
Quasi una sconfitta per Apple che, all'annuncio del suo servizio musicale, aveva puntato molto sul proprio "social network" nato per mettere in collegamento gli artisti ed i fans, dove i primi possono condividere foto, audio e video ripresi durante i loro tour. Ai fans invece la possibilità di mettere "like" e commenti ai post dei loro musicisti preferiti.
Il servizio non ha mai preso realmente il volo ne da parte degli utenti ne da quella dei personaggi famosi, tant'è che alcuni utenti hanno trovato il modo di disabilitare completamente il tab.
A quanto pare Apple sta lavorando per "retrocedere" la scheda in un altra sezione, "For You" per l'appunto. Purtroppo anche la versione 2.0 di quello che fu Ping è destinata a scomparire.