La seconda generazione di Airpods di Apple è sempre più vicina

La seconda generazione di Airpods di Apple è sempre più vicina
di

Sembra essere sempre più vicina la seconda generazione delle Airpods, le cuffie senza fili di Apple che sono diventate tra i prodotti più acquistati degli ultimi anni. Presentate nel 2016, insieme ad iPhone 7 e 7 Plus, le cuffie si sono dimostrate estremamente popolari tra gli utenti.

Dopo più di un anno di rumor, avvistamenti, concept e presunti tali, arrivano le prime conferme sulla seconda generazione. Apple infatti ha ottenuto una nuova certificazione per un prodotto che sarà conosciuto semplicemente come AirPods ed include due numeri di modello (A2031 ed A2032), che di fatto confermano i nuovi modelli visto che le attuali portano i numeri A1722 per la sinistra ed A1532 per la destra.

L'elenco dei dispositivi certificati non svela chiaramente molte informazioni sulle novità che saranno introdotte nelle cuffie, ma alcuni rapporti emersi in precedenza suggeriscono una durata migliore della batteria, il supporto a Siri completo (che può essere evocato pronunciando la frase "Hey Siri", senza bisogno di effettuare il tap sulla cuffia) e miglioramenti alla qualità audio.

Il protocollo prevede che la certificazione da parte dei prodotti sia il presagio di una presentazione ormai prossima, e dal momento che i keynote Apple per il 2018 sono terminati, il lancio potrebbe avvenire non prima di Marzo, in concomitanza con un iPad Mini.