La soyuz è arrivata a destinazione: Tre nuovi astronauti a bordo della ISS

La soyuz è arrivata a destinazione: Tre nuovi astronauti a bordo della ISS
di

Sulla stazione spaziale internazionale sono approdati tre nuovi membri dell'equipaggio, dopo il lancio della capsula Soyuz e l'attracco avvenuto nella giornata di ieri. Ecco di cosa si occuperanno nei sei mesi di "soggiorno".

La Soyuz è partita dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan con all'interno Anne McClain della NASA, David Saint-Jacques dell'Agenzia spaziale canadese e Oleg Konenenko della Roscosmos. I tre astronauti sono attraccati al modulo Poisk della stazione spaziale alle 12:33 pm (ora di Bainkonur) dopo un viaggio durato 6 ore e 4 orbite.

L'arrivo dei tre porta il numero dell'equipaggio a sei membri: Gli altri tre, Serena Auñón della NASA, il comandante della Expedition 57 Alexander Gerst dell'ESA (Agenzia spaziale europea) e Sergey Prokopyev dell'agenzia spaziale russa torneranno a Terra il 20 dicembre. Secondo la procedura, la Expedition 58 inizia ufficialmente quando i tre astronauti in partenza si sganciano completamente dalla stazione spaziale.

A marzo, la stazione tornerà di nuovo ad essere abitata da sei membri dell'equipaggio quando i tre saranno affiancati per l'Expedition 59 dagli astronauti della NASA Nick Hague e Christina Koch e Alexey Ovchinin della Roscosmos.

McClain, Saint-Jacques e Konenenko trascorreranno più di sei mesi in orbita, conducendo molti esperimenti e ricerche nel campo della biologia, la fisica, la medicina e lo sviluppo tecnologico, sempre nell'ottica di un continuo sviluppo di tecnologie utili al prolungamento della permanenza dell'Uomo nello spazio. Verranno condotte altre ricerche che includono esperimenti sull'osservazione delle foreste, il rifornimento di carburante ed il dispiegamento di satelliti.

Nell'immagine in fondo alla news, Anne McClain della NASA (a sinistra), Oleg Kononenko della Roscosmos (al centro) e David Saint-Jacques dell'Agenzia spaziale canadese (a destra) posano per le foto scattate il 29 novembre. Alle loro spalle, il veicolo spaziale Soyuz MS-11 durante uno degli ultimi controlli.

Crediti immagine: NASA / Victor Zelentsov

FONTE: nasa
Quanto è interessante?
9

Acquista il puzzle 3D della Stazione Spaziale Internazionale su Amazon.it e divertiti a costruire il modellino della ISS!

La soyuz è arrivata a destinazione: Tre nuovi astronauti a bordo della ISS