La tecnologia sta rovinando le nostre vacanze? Gli analisti rispondono

La tecnologia sta rovinando le nostre vacanze? Gli analisti rispondono
di

Che l'essere umano sia sempre più propenso ad utilizzare la tecnologia anche durante le vacanze è sotto gli occhi di tutti. Tuttavia, ora gli analisti di Bankmycell hanno deciso di effettuare uno studio in merito, che fa emergere quanto siamo dipendenti dai nostri smartphone e dispositivi elettronici.

In particolare, nello studio denominato "Digital Detox: Tourists Aren't Ready To Unplug On Holiday" si legge che il 44,5% delle persone ha affermato di scegliere la destinazione della propria vacanza anche in base al fatto che quest'ultima sia "buona per le foto da postare sui social network", mentre il 47% dei turisti ha dichiarato di aver usato troppo lo smartphone durante le vacanze. Per quanto riguarda il lavoro, il 41,5% delle persone accetta le chiamate legate a quest'ultimo che arrivano nel corso delle ferie, mentre il possessore medio di smartphone Apple controlla il proprio dispositivo 5,73 volte all'ora. Lo studio va poi ad affrontare altri temi. Il 93% delle persone dichiara di utilizzare spesso la fotocamera dello smartphone in vacanza, ad esempio.

Invitandovi a consultare lo studio completo, non possiamo fare altro che constatare quanto la tecnologia stia influenzando le nostre vacanze, tra lavoro da remoto e social network che influenzano persino la scelta della località.

I dati ci sono stati forniti da Ash Turner di Bankmycell.

FONTE: Bankmycell
Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

La tecnologia sta rovinando le nostre vacanze? Gli analisti rispondono