La tripla fotocamera del Galaxy S10 è già qui: trapelano le specifiche tecniche

La tripla fotocamera del Galaxy S10 è già qui: trapelano le specifiche tecniche
di

Samsung ha lanciato da poche settimane il Galaxy Note 9, ma gli ingegneri sono già al lavoro sul top di gamma 2019, che con ogni probabilità sarà svelato nel corso del primo semestre. Stiamo ovviamente parlando del Galaxy S10, che dovrebbe essere caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore.

Proprio sulla configurazione fotografica posteriore, grazie ai ragazzi di SamMobile arrivano le prime indicazioni. Un sensore dovrebbe essere da 12 megapixel con apertura variabile f 1.5 / 2.4, lo stesso del Galaxy S9 e che dovrebbe fare da lente primaria. Il rapporto però cita anche un sensore da 16 megapixel con apertura f1.9 ed un campo visivo di 123 gradi, ed un altro sensore da 13 megapixel con apertura f2.4.

Chiaramente un ruolo fondamentale lo avranno le ottimizzazioni software ed il modo attraverso cui Samsung farà operare le tre lenti, ma è bene precisare che al momento siamo esclusivamente nel campo delle indiscrezioni e che i piani potrebbero cambiare da un momento all'altro.

E' probabile secondo molti che Samsung lanci tre diverse varianti dell'S10: uno dal prezzo accessibile con la sola lente posteriore da 12 megapixel, ed altri due modelli che nelle intenzioni dei dirigenti dovrebbero essere i successori diretti dell'S9 ed S9 Plus, con sistemi di doppia e tripla fotocamera.

FONTE: TechRadar
Quanto è interessante?
7