La vittoria del Leicester manda in visibilio Twitter: record mondiale di RT per un evento sportivo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La notizia sportiva del giorno è senza dubbio la sorprendente vittoria della Premier League da parte del Leicester di Ranieri, l'allenatore italiano che portato il proprio team sul gradino più alto del campionato inglese contro ogni pronostico. L'evento però ha avuto delle ripercussioni non solo a livello sportivo, ma anche sui social network.

A seguito del pari tra Chelsea e Tottenham, che ha di fatto regalato alle Foxes la vittoria, su Twitter si è scatenata una vera e propria tempesta di messaggi. Da tutto il mondo sono partiti oltre 5,5 milioni di cinguettii, un numero strabiliante per un evento sportivo. I record però non finiscono qui, perchè il tweet dei Leicester, che ha celebrato la vittoria del campionato, è stato in ambito sportivo il più retwittato della storia: 389.422 retweet, a fronte di 283.234 mi piace.
Le curiosità social non terminano certo qui, perchè la parola “party”, appunto festa, è stata presente nei tweet tante volte quanto si registra solitamente a Capodanno. Insomma, il Leicester City ha mandato in visibilio non solo i tifosi di tutto il mondo, ma anche il social network di microblogging, che è stato letteralmente invaso da una marea blu.