Lady Gaga contro la pirateria, ma usa un'immagine senza pagare la licenza

Lady Gaga contro la pirateria, ma usa un'immagine senza pagare la licenza
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lady Gaga ha fatto una gaffe che sta attirando particolarmente le attenzioni del mondo del Web. Infatti, Stefani Joanne Angelina Germanotta, questo il vero nome della cantante statunitense, ha pubblicato un post con un'immagine che ritrae alcuni "pirati musicali", aggiungendo una descrizione che invita a fermare questi ultimi.

Fin qui nulla di strano: purtroppo la pirateria musicale è un fenomeno piuttosto diffuso che va a creare parecchi danni agli artisti. Peccato che Lady Gaga abbia "criticato" chi mette in atto questa pratica utilizzando un'immagine presa senza pagare la relativa licenza, tanto che si nota chiaramente la presenza del logo di Shutterstock.

Questo aspetto non è di certo passato inosservato, come potete vedere sul profilo Twitter ufficiale di Lady Gaga e stando anche a quanto riportato da PetaPixel. Infatti, la stessa Shutterstock ha commentato il post della cantante, affermando di essere d'accordo con lei e di ritenere che sia giusto pagare gli artisti per questo lavoro. Per questo motivo, l'azienda ha invitato Lady Gaga a pagare la licenza al fotografo che ha realizzato le immagini postate sul suo profilo Twitter.

Inutile dire che di lì in poi è successo il finimondo sui social network, tra chi ha difeso Lady Gaga e chi si è invece trovato d'accordo con Shutterstock.

Quanto è interessante?
4
Lady Gaga contro la pirateria, ma usa un'immagine senza pagare la licenza