Lanciato in Cina Nubia X, l'interessante smartphone dual-screen

Lanciato in Cina Nubia X, l'interessante smartphone dual-screen
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo i numerosi rumor e leak apparsi online nelle scorse settimane, Nubia ha finalmente lanciato in Cina il suo smartphone X, che dispone di due schermi ed è in grado di creare ottimi effettivi visivi.

Ovviamente, l'arrivo sul mercato cinese ha portato con sé anche numerose foto postate online, che ci mostrano più da vicino il dispositivo (potete vederle in allegato alla news). Questo sembra essere piuttosto interessante.

Vi ricordiamo che Nubia X monta una dual camera sulla scocca posteriore, su cui è presente un secondo display. Lo schermo frontale da 6,26 pollici è Full HD+ con risoluzione di 1080x2280 pixel, mentre quello posteriore è un pannello da 5,1 pollici HD+ da 720x1520 pixel. Parlando di quest'ultimo, come si può vedere nel filmato qui sotto, è interessante notare come sia stato nascosto sotto la scocca, per essere utilizzato per visualizzare lo sfondo, accedere alle applicazioni ed appunto scattare fotografie in modalità selfie.

La configurazione fotografica posteriore è composta da una doppia lente da 16 + 24 megapixel, mentre sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 845, accompagnato da un massimo di 8 gigabyte di RAM e memoria interna da 256 gigabyte. La batteria invece è da 3.800 mAh, al servizio del sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Purtroppo, sembra che Nubia X non arriverà in Europa. In Cina la variante con 6 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria interna ha un costo di 470 Dollari, mentre l'opzione con 8 gigabyte di RAM e 256 gigabyte di memoria, con design trasparente filtro del vetro blu chiaro può essere portata a casa a 620 Dollari.

Lanciato in Cina Nubia X, l'interessante smartphone dual-screen