Il lancio del Surface Duo sarebbe ormai imminente: Microsoft punta ad anticipare Samsung

Il lancio del Surface Duo sarebbe ormai imminente: Microsoft punta ad anticipare Samsung
di

Secondo quanto pubblicato su Twitter da Zac Bowden di Windows Central, il lancio del Surface Duo sarebbe ormai vicino. In un tweet diffuso qualche ora fa, il leaker e giornalista sostiene che Microsoft punterebbe a dare il via alla commercializzazione del dispositivo prima del 5 Agosto, una data non casuale.

Il 5 Agosto infatti Samsung dovrebbe presentare il nuovo Galaxy Fold pieghevole, che di fatto andrà ad inserirsi nella stessa fascia di mercato occupata dal Surface Duo, ed un via alla commercializzazione con qualche settimana o giorno in anticipo potrebbe consentire al colosso di Redmond di guadagnare terreno nel settore.

Come si può leggere nel tweet presente in calce, Bowden sostiene che le indicazioni ricevute al momento sono queste, ma la situazione è fluida e potrebbe anche cambiare nelle prossime settimane.

Lo scorso maggio sul web è emersa la scheda tecnica completa del Surface Duo, che dovrebbe includere il processore Snapdragon 855 accompagnato dalla GPU Adreno 640, 6 gigabyte di RAM e 64 e 256 gigabyte di memoria. La batteria invece a quanto pare sarà da 3460 mAh ma non rimovibile, mentre lo storage interno dovrebbe essere espandibile. Come sistema operativo invece gli utenti troveranno Android 10 con il Microsoft Launcher preinstallato. Sarà senza dubbio vedere che tipo di prezzi imporrà la compagnia americana.