Android 12 potrebbe arrivare a breve: lancio previsto a inizio ottobre?

Android 12 potrebbe arrivare a breve: lancio previsto a inizio ottobre?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un documento interno di Google portato a galla da un utente del forum XDA rivelerebbe la data di uscita della prima versione stabile di Android 12. La release del sistema operativo sarebbe fissata per il 4 ottobre sia per gli sviluppatori tramite AOSP (Android Open Source Project) che per i consumatori.

Nello stesso documento sarebbero presenti le date di fine supporto per Android 10 e 11, che potete vedere nell'immagine in calce: in particolare, Android 10 non avrà patch per la sicurezza a partire da dicembre 2024, mentre Android 11 smetterà di ricevere aggiornamenti a fine 2025.

La data del 4 ottobre sarebbe corroborata da un altro indizio: nel trailer di presentazione di Google Pixel 6 alcuni utenti hanno notato che l'app del calendario sarebbe stata fissata sul 19 ottobre, indicando la data d'uscita del nuovo smartphone di Mountain View. Sappiamo che Pixel 6 sarà lanciato con Android 12 preinstallato, quindi non è strano pensare che il sistema operativo possa essere reso disponibile circa due settimane prima per gli altri smartphone.

In attesa della pubblicazione ufficiale di Android 12, potete dare un'occhiata al nuovo design Material You delle App Calcolatrice e Calendario, oppure potete leggere la nostra prova della beta di Android 12.

Android 12 potrebbe arrivare a breve: lancio previsto a inizio ottobre?