Las Vegas vuole che la The Boring Company di Musk porti i suoi tunnel al Convention Center

Las Vegas vuole che la The Boring Company di Musk porti i suoi tunnel al Convention Center
di

Las Vegas, città che non dorme mai e capitale del gioco d'azzardo, ma anche delle fiere e delle convention di tutti i tipi. In un futuro molto vicino il trasporto all'interno della metropoli potrebbe essere affidato ai tunnel sotterranei della The Borign Company. Le autorità vogliono a tutti i costi l'azienda di Elon Musk per gestire i trasporti.

Infatti la The Boring Company è stata scelta da Las Vegas Convention (l'ente che gestisce il polo fieristico della città) e dalla Visitors Authority come azienda ideale per connettere i diversi edifici del Convention Center (dove ogni anno si tiene il CES), ma non solo, anche l'area dei pala expo con l'aeroporto e il Las Vegas Stadium.

Un progetto ambizioso, dunque, dove i tunnel ad altissima velocità di Elon Musk non giocherebbero un ruolo secondario, ma anzi, sarebbero incaricati di farsi carico della pressoché totalità dei trasporti dell'area. Un po' come se Milano desse la gestione del trasporto pubblico non più a ATM ma, appunto, ad Elon Musk.

The Boring Company ha già fatto sapere che i suoi tunnel ad alta velocità —dove sfrecceranno trasporti elettrici autonomi come quelli già visti a Los Angeles— potrebbero essere progettati e costruiti in meno di un anno. I costi per l'opera oscillano trai 35 milioni e i 55 milioni di dollari.

Nel frattempo i progetti dell'azienda di Elon Musk hanno incontrato importanti intoppi sia a Chicago che a Los Angeles, in quest'ultimo caso per quanto riguarda la possibilità di costruire anche il così detto Westside tunnel, che alla fine non si farà. In calce la vasta area che sarebbe coperta dai tunnel dell'azienda.

Las Vegas vuole che la The Boring Company di Musk porti i suoi tunnel al Convention Center