Le app con i maggiori incassi per iPhone e iPad: in testa c'è Netflix

Le app con i maggiori incassi per iPhone e iPad: in testa c'è Netflix
di

La fine di ogni anno vede spesso fiorire classifiche di ogni genere, e anche questo non fa eccezione. Business Insider ha infatti pubblicato la classifica delle 10 app per iOS più redditizie del 2018.

Le app per lo streaming video e i social network la fanno da padroni.
Al primo posto della classifica c’è Netflix, il popolare servizio di streaming video ha racimolato la bellezza di 790 milioni di dollari derivanti dalle sole sottoscrizioni effettuate via iOS. Netflix è seguito da Tecent, un servizio di streaming video cinese, particolarmente popolare in patria. Al terzo posto troviamo, invece, Tinder, la celebre app di dating che raggiunge incassi pari a 462 milioni di dollari.
Ecco la classifica completa:
1. Netflix – 790.2
2. Tencent Video – 490.0
3. Tinder – 462.2
4. iQiyi – 420.5
5. Kwai (Kuaishou) – 264.5
6. YouTube – 244.2
7. Pandora – $225.7
8. Youku – 192.9
9. QQ – 159.7
10. Hulu – 132.6
Ciò che colpisce è innanzi tutto il forte distacco tra Netflix e le altre app in classifica, indice del successo che sta avendo in tutto il mondo. Successo, sebbene in modo minore, condiviso con le altre app dedicate alla riproduzione di video, di cui la classifica è ricca (pensiamo a Youtube, al 6° posto,, ed Hulu, in fondo alla classifica). Infine è da notare il fatto che ben la metà delle app è di produzione cinese, a riprova di come il mercato orientale sia diventato di fondamentale importanza per Apple.

Quanto è interessante?
6

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it