Le Apple Car arrivano in Italia, a Roma

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple è ormai al lavoro da tempo su un servizio simile a Google Street View, e negli Stati Uniti le varie Apple Car (questo il nome dato dalla rete alle vetture) hanno già coperto a grandi linee gli stati e le città più importanti. A quanto pare però queste auto sono pronte ad approdare anche in Italia.

Secondo quanto emerso sul web, per tutto il mese di Agosto le Apple Car circoleranno nella nostra capitale, Roma, per scattare le fotografie da includere poi nella piattaforma della Mela che andrà ad integrarsi nell'applicazione Mappe. Roma non è certo la prima città europea in cui sono approdate le Apple Car, le quali hanno già coperto le strade del Regno Unito, Irlanda, Francia, e Svezia, oltre ovviamente agli States.
L'annuncio sarebbe arrivato direttamente dall'azienda di Cupertino, che ha voluto avvisare tutti i turisti e residenti romani della presenza di queste auto decisamente strane dal punto di vista estetico, dal momento che montano delle grosse fotocamere sul tettuccio e delle altre apparecchiature per raccogliere le immagini. Chiaramente, i cartelloni pubblicitari, le targhe delle auto ed i volti delle persone saranno oscurati in fase di elaborazione.