Le automobili self-driving saranno testate anche in Canada nel 2016

di

Le autovetture autonome di Google sono ormai presenti sulle strade di diversi stati dell'America da tempo. Il colosso dei motori di ricerca, infatti, sta effettuando dei test per capire la reale fattibilità del progetto, ma a quanto pare presto potrebbero approdare anche in altre nazioni.

Il Ministero dei Trasporti del'Ontario ha approvato i test dei veicoli, che cominceranno il 1 Gennaio 2016. Non è chiaro al momento quale azienda effettuerà queste prove, ma chiaramente la principale indiziata sembra essere Google, che insieme ad altre grosse case automobilistiche proverà le vetture.
Sebbene non sia una notizia che riguarda la nostra nazione, rappresenta un passo in avanti importantissimo per il progetto, dal momento che dimostra come i progetti siano realmente esportabili anche al di fuori del territorio a stelle e strisce, segno che in futuro potrebbero approdare anhe in Europa.
Le Google Car si sono contraddistinte per una sicurezza stradale ben al di sopra dei concorrenti, dal momento che non hanno provocato nessun incidente ed in tutti i sinistri stradali in cui sono state coinvolte non hanno avuto nessuna colpa.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0