Le funzioni con schermo Always On del Note 7 arrivano su Galaxy S7 e S7 Edge

di

Con il Galaxy Note 7 definitivamente fuori dai giochi, Samsung sta portando le app della serie Note anche su altri suoi dispositivi. Samsung Notes ad esempio sta per approdare sui nuovi Galaxy J Prime, mentre alcune funzioni con display Always On arrivano ora su Galaxy S7 e S7 Edge grazie ad un’aggiornamento software.

Sfruttano lo schermo sempre acceso un orologio estremamente personalizzabile, un widget calendario e un widget dedicato alla musica in riproduzione, oltre a una firma da sistemare sullo schermo di qualsiasi colore e font. Il display Always On è possibile grazie all’efficienza degli schermi OLED, che spengono i pixel neri inutilizzati; secondo la società coreana la funzione consuma soltanto l’1% di batteria ogni ora, anche se questo dipende da quante informazioni un utente decide di mostrare a schermo.

Al momento però, rispetto al Galaxy Note 7, sui Galaxy S non ci sono le notifiche delle app di terze parti, si spera però che arrivino a breve. L’update con le funzionalità pesa soltanto 8 MB e non si sa ancora quando sarà rilasciato, non dovrebbe però volerci molto.

Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7