Le Iene mandano una pizza nello Spazio, trovata quattro ore dopo in Olanda

Le Iene mandano una pizza nello Spazio, trovata quattro ore dopo in Olanda
di

Durante una delle ultime puntate del programma televisivo di Davide Parenti "Le Iene", che potete rivedere sul sito ufficiale di Mediaset, due pizzaioli italiani attualmente in Belgio hanno lanciato in orbita una margherita. Questo con tanto di telecamera, in modo da vedere cosa sarebbe successo alla pizza.

Nessuno prima d'ora aveva fatto una cosa simile, anche se qualcuno aveva provato a mandare nello Spazio uno spicchio e altri non erano invece riusciti a ottenere immagini.

"Ci avevamo già provato nel 2016 a Londra, ma quella volta commettemmo l'errore di non accendere il gps e perdemmo contatto con la sonda e con la pizza. In quella occasione, anche se molto arrabbiato, promisi a me stesso che ci avrei riprovato, e che ci sarei riuscito", ha raccontato d'Annolfo ai microfoni de Le Iene.

Così i due pizzaioli, Bernardo d'l'Annolfo e Salvatore Firenze, hanno deciso di contattare Le Iene per condividere il loro progetto e mandarlo in onda in televisione. Il lancio è avvenuto lo scorso 6 ottobre. Pensate che la margherita lanciata in aria è stata anche ribattezzata come "Pizza Space". Quest'ultima è stata mandata in orbita da un campo appena fuori dalla cittadina di La Louviere, in Belgio, dove d'Annolfo ha la sua pizzeria "L'acqua e Farina 2018".

"Abbiamo utilizzato un pallone meteorologico che si chiama hwoyee, prodotto da un'azienda cinese, a cui abbiamo aggiunto la base per ospitare la pizza e il materiale di ripresa video. Abbiamo dovuto chiedere ovviamente l'autorizzazione dell’ente belga che si occupa di trasporti e aviazione, in quanto il pallone può intercettare le rotte dei comuni aerei", ha aggiunto il coordinatore tecnico.

Ebbene, in seguito al lancio, la pizza è stata ritrovata quattro ore dopo in Olanda.

FONTE: Iene
Quanto è interessante?
11

Acquista il puzzle 3D della Stazione Spaziale Internazionale su Amazon.it e divertiti a costruire il modellino della ISS!

Le Iene mandano una pizza nello Spazio, trovata quattro ore dopo in Olanda