Le migliori riprese della terra vista dallo spazio: ecco un video mozzafiato

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di giorno e di notte, su paesaggi marittimi e di montagna, sull'aurora polare e sopra una tempeste agitate, la Stazione Spaziale Internazionale ha sotto di sé una varietà di paesaggi così incredibili da essere difficile spiegarli a parole. Per questo gli astronauti a bordo, tra cui l'italiano Paolo Nespoli, ci mandano video e foto dallo spazio.

Il video che trovate in fondo alla news è un collage realizzato dalla NASA dei migliori video e delle migliori foto che gli astronauti hanno catturato sulla ISS (International Space Station) che viaggia sopra le nostre teste a 27.600 km/h, compiendo 15 orbite e mezzo attorno alla terra ogni giorno.

Altre foto e altri video della terra (in particolar modo l'Italia) ripresa dalla ISS li trovate nelle nostre precedenti news.

Attualmente sulla ISS per la spedizione 53 ci sono Mark Vande Hei, Joe Acab della NASA e Alexander Misurkin della Roscosmos arrivati il 12 settembre, mentre il vecchio equipaggio è composto da Randy Bresnik della NASA al comando, Sergey Ryazanskiy della Roscosmos e l'italiano Paolo Nespoli dell'ESA (European Space Agency).