Le novità fotografiche di Samsung

di

Samsung ha presentato al CES diversi modelli di fotocamere. Considerevole l'impegno dell'azienda nel settore consumer delle digitali compatte, per il quale sono stati introdotti quattro nuovi modelli. L'entry-level della categoria è la nuova ST200F. Uno modello da cui pretendere poco, nonostante presenti un sensore da 16 MP con zoom da 10x e la registrazione di video a 720p. Sarà disponibile da febbraio ad un prezzo di circa 199$. La seconda che vi introduciamo è la DV300F, che va a espandere la linea di fotocamere con doppio schermo, posteriore più anteriore per autoscatti. La DV300F monta un sensore da 16 MP ed è caratterizzata, oltre che dal doppio schermo idela per gli autoscatti, dalla connessione Wi-Fi per poter caricare le foto direttamente su Facebook o altri servizi, o caricare i video su YouTube. La connettività wireless permette inoltre di archiviare tutti gli scatti sul nostro computer senza la necessità di un cavo o di ricorrere alla microSD. Questa compatta dal carattere social arriverà a marzo a circa 199$ (i prezzi americano sono stati i soli comunicati).

Conitnuiamo con la WB150F con un sensore da 14 MP e ottica Schneider-Kreuznach con un interessante zoom ottico da 18x. Sarà la prima disponibile sul mercato, sembra entro la fine del mese, ad un prezzo di 229$.

Il pezzo forte tra le fotocamere presentate è senza dubbio la WB850F. Samsung per questo modello ha optato per un sensore da 16 Megapixel BSI-CMOS prodotto da Schneider-Kreuznach e un potente zoom ottico da 21x. Interessanti anche le sue funzionalità video poiché registra filmati in FullHD (1080p). Nelle sue scocche è presente il modulo GPS che consente di taggare geograficamente gli scatti effettuati. Facile immaginare che in questo modello non manchino tutte le funzionalità legate alla presenza del WiFi del primo modello esposto. La WB850F sarà commercializzata intorno al mese di aprile per 379$.



Le novità fotografiche di Samsung
SamsungSamsungSamsungSamsung