Le nuove Airpods avranno un nuovo design e la ricarica wireless in arrivo nel 2020

Le nuove Airpods avranno un nuovo design e la ricarica wireless in arrivo nel 2020
di

Le voci intorno alla seconda generazione di Airpods sono ormai presenti sul web da tempo, ma oggi dal popolare analista Ming-Chi Kuo arrivano delle nuove indicazioni sulle specifiche tecniche della prossima linea di auricolari.

Secondo quanto affermato dall'analista di KGI Securities, Apple lancerà sul mercato un "modello aggiornato con supporto alla ricarica wireless" nel primo trimestre del 2019, ma la rivoluzione vera e propria è prevista per il 2020, quando dovrebbero vedere la luce le nuove AirPods con un nuovo design.

Kuo riferisce che entro il 2021 le vendite delle AirPods passeranno dalle 16 milioni di unità del 2017 ad oltre 100 milioni, diventando l'accessorio più popolare di sempre. Il tutto perchè gli utenti iPhone sono sempre più propensi ad acquistare Airpods piuttosto che aggiornare il loro stesso telefono.

Il modello in arrivo nel primo trimestre del 2019 dovrebbe sfoggiare la ricarica wireless, tramite un nuovo case di ricarica come quello annunciato a Settembre 2017 insieme al tappetino AirPower.

Kuo non esclude un aumento del prezzo, in quanto le nuove componenti includeranno anche una scheda rigida flessibile che sarà più costosa da produrre. Sarà riprogettata anche al cerniera della custodia per supportare i requisiti termici più elevati. Il costo della componente dovrebbe aumentare fino al 60% secondo lo stesso.

Previsti aggiornamenti anche alle specifiche Bluetooth, il che suggerisce che anche le cuffie vere e proprie subiranno delle modifiche, e non solo il case.

Apple dovrebbe anche vendere la custodia per la ricarica wireless a parte. L'accessorio a quanto pare sarà compatibile anche con l'attuale generazione.

Per quanto riguarda il modello del 2020, Kuo parla di un "nuovissimo design", con resistenza al sudore e l'integrazione della feature "Hey Siri".