Le prestazioni di iPhone 7 superano quelle dei nuovi smartphone Pixel di Google

di

Gli smartphone Pixel di Google sono appena stati svelati ufficialmente, intanto iniziano ad arrivare sul web i primi benchmark dei nuovi terminali. I risultati mostrano che le prestazioni pure del telefono di Google sono molto inferiori rispetto quelle di iPhone 7.

I benchmark per Pixel e Pixel XL con Geekbench 4 hanno rivelato un punteggio di circa 4100 nel test multi-core e 1580 nel single-core. Al contrario, iPhone 7 di Apple raggiunge un punteggio multi-core di circa 5600, mentre nel il single-core tocca quota 3430. Per confronto, l'iPhone 6S Plus arriva a 4106 punti multi-core, e 2.508 punti single-core.

Gli smartphone Pixel XL vengono dunque superati dai telefoni Apple in modo abbastanza netto. Ricordiamo ovviamente che i benchmark non sono una perfetta rappresentazione della velocità d'uso, né misurano correttamente gli elementi dell'interfaccia utente, ma sono comunque utili per il confronto della potenza di elaborazione tra due processori.

Entrambi i modelli Pixel che Google ha svelato martedì utilizzano una CPU Snapdragon 821 con due core in esecuzione a 2.15GHz, e due a 1,6 GHz. Il telefono è dotato di 4 gigabyte di RAM. La serie di iPhone 7 di Apple utilizza invece un processore A10 Fusion, con due core ad alte prestazioni, e due core ad alta efficienza. I due core ad alte prestazioni arrivano a 2.34GHz.