Le prime recensioni promuovono il Nokia Lumia 1020

di

Nella giornata di domani, in USA, tramite l’operatore AT&T, prenderà il via la commercializzazione del Nokia Lumia 1020 e, a poco ore di distanza dall’apertura delle vendite del nuovo top di gamma della casa finlandese arrivano le prime recensioni da parte di autorevoli testate online che hanno avuto la possibilità di provare il dispositivo. Il giudizio, come si può vedere analizzando gli estratti delle recensioni delle varie webzine, è decisamente positivo ed è The Verge l’unico a muovere una critica, non tanto al device, quanto alla piattaforma software Windows Phone.


ENGADGET: Abbiamo atteso a lungo affinchè il Nokia 808 PureView avesse una controparte Windows Phone con la stessa (se non migliore) abilità nel comparto imaging. Alla fine è qui. Dopo aver avuto l'opportunità di utilizzare il device, possiamo affermare che il Lumia 1020 è il miglior Windows Phone realizzato ad oggi. Se sei un utente WP8 ed ami realizzare le migliori foto possibili, dovrai fare il salto, anche se stai pagando una ricompensa per la fotocamera.

THE VERGE: Il Lumia 1020 è uno dei suoi migliori device e certamente il più facile da vendere - se amate veramente le fotocamere, amerete il Lumia 1020. Ma una grande fotocamera non è stato abbastanza per sostenere l'808 PureView, e anche se Windows Phone 8 rappresenta un enorme passo avanti rispetto a Symbian è ancora molto indietro. Ci sono un sacco di interessanti opzioni in Windows Phone 8, dal meraviglioso 925 al 1020, ma non cambiano il fatto che Windows Phone 8 di per sè solo non è convincente.

GIZMODO: Dal punto di vista della qualità e delle funzionalità del comparto imaging, il Lumia 1020 ha la migliore fotocamera mai integrata in uno smartphone. Al tempo stesso è un smartphone molto capace; è veloce, e il suo display è altrettanto nitido e meraviglioso come quello del Lumia 928. Tutto questo in un package compatto abbastanza da non farlo diventare un semplice concept usa e getta - è un prodotto reale per persone reali. Per la prima volta l'umanità ha realizzato un telefono che è veramente due cose in una, senza essere una mostruosità.

LAPTOP MAG: Complessivamnete, il Nokia Lumia 1020 sembra il nuovo cameraphone da battere. Il prezzo  di 299 dollari* non è economico, ma il sensore da 41 MP restituisce un incredibile dettaglio e bei colori in ogni situazione. Come altri cameraphone, il 1020 può soffrire nell'adattarsi all'esposizione o alla riproduzione della gamma cromatica corretta. Ma è qui che interviene Pro Cam con i suoi vari controlli manuali. Secondo noi, il Nokia Lumia 1020 rappresenta un trionfo di imaging che restringe ulteriormente il divario tra smartphone e fotocamere dedicate.


Ovviamente, il prezzo di vendita di 299 dollari si riferisce al contratto biennale stipulato con il carrier AT&T.

Nokia Lumia 1020

Nokia Lumia 1020
  • Produttore: Nokia
  • Disponibile: 10/09/2013
  • Prezzo: 699€
    • Caratteristiche tecniche
    • +