Le scorte dell'Apple iPad Pro sono limitate a causa della mancanza di display

di

La settimana scorsa, Apple ha annunciato numerosi nuovi dispositivi iOS, incluso un enorme tablet con schermo da 12,9 pollici chiamato iPad Pro. Il nuovo device sarà disponibile durante il mese di novembre, e alcune voci rivelano che, però, gli esemplari del tablet potrebbero essere limitati per la mancanza di pannelli per il display.

Il rumour ci giunge direttamente da alcuni addetti alla catena di produzione. Attualmente, il pannello IGZO del massivo display dell'iPad Pro è prodotto esclusivamente da Sharp, con LG che fornirà manforte solo ad iniziare da novembre. Samsung invece prenderà parte ai giochi solo nel 2016. 

Le spedizioni del device non saranno per questo ritardate, ma avremo a disposizione solo tre milioni di unità fino alla fine dell'anno in corso. Se queste notizie fossero confermate, allora i consumatori si troverebbero a dover seriamente lottare per accaparrarsi un iPad Pro entro Natale.

Ricordiamo che l'Apple iPad Pro possiede, come già detto, un display da 12,9 pollici e un processore Apple A9X - che dovrebbe offrire due volte le performance del precedente A8X visto sull'iPad Air 2. Il costo parte da 799$ per il modello da 32GB di memoria, mentre dovrete sborsare più d 999$ per la versione con 128GB. Questo tablet è senza dubbio dedicato ai professionisti, che avranno enorme spazio di manovra per scrivere documenti, elaborare e leggere grafici e compiere agevolmente altre operazioni che richiedono un grosso schermo.

Le fonti non sono propriamente affidabili, perciò prendete queste informazioni con le pinze.