Le specifiche dei futuri Lumia si mostrano in alcune slide

di

Grazie ad alcune slide apparse in rete, possiamo analizzare le specifiche dei prossimi smartphone di Microsoft. Lumia 950, Lumia 950 XL e Lumia 550 faranno il loro debutto ufficiale al fianco di Microsoft Band 2 e Surface Pro 4 in un evento che si terrà a New York City il 6 ottobre.

Lumia 950 XL sarà lo smartphone di punta del colosso di Redmond. Le sue specifiche includono uno schermo da 5,7 pollici QHD, SoC Qualcomm Snapdragon 810, 32GB di memoria espandibile, scanner dell'iride e batteria da 3,300mAh con il supporto per Qualcomm QuickCharge e ricarica wireless Qi. Lo smartphone avrà a disposizione una fotocamera da 20 megapixel PureView con triplo flash LED, insieme ad una cam frontale da 5MP. Presente anche una porta USB Type-C.

Microsoft Lumia 950 avrà dimensioni più compatte, con un display da 5.2 pollici QHD, processore Qualcomm Snapdragon 808 e batteria da 3,000mAh. Il resto delle specifiche corrispondono a quelle del fratello maggiore. Entrambi i device supporteranno Windows 10 Continuum: gli utenti saranno in grado di collegare i dispositivi a un monitor full-size con un dock dedicato.

Lumia 550 presenterà uno schermo da 5 pollici HD, un chipset Qualcomm Snapdragon da 1GHz con CPU quad-core, ancora non definito, 1GB di RAM e 8GB di memoria espandibile. Il resto delle specifiche includono una fotocamera posteriore da 5 megapixel, cam frontale da 2MP e batteria da 1,905mAh.