Le Storie sono ovunque: arrivano anche su YouTube!

Le Storie sono ovunque: arrivano anche su YouTube!
di

Il 2018 è stato senza dubbio l'anno delle Storie, che dopo aver debuttato su Snapchat sono approdate su Instagram, Facebook ed anche Whatsapp, sotto vari nomi ma con un funzionamento uguale: le fotografie ed i video pubblicati sotto questa forma scompaiono dopo 24 ore senza lasciare traccia nei profili.

Alla lunga lista di servizi che hanno deciso di abbracciare questo mondo si è aggiunto anche YouTube, che stando a quanto riferito da The Verge, avrebbe iniziato ad implementare da qualche ora le Storie in stile Instagram per i creatori di contenuti che posseggono canali con almeno 10.000 iscritti.

A quanto pare però le differenze rispetto alla controparte di Instagram, Facebook e Snapchat sono sostanziali. La più importante riguarda senza dubbio il fatto che i contenuti sono visibili per sette giorno e non 24 ore.

I video possono essere guardati sia dagli iscritti in canale che ai visitatori classici, e saranno visualizzati nella barra laterale del sito web ed applicazione. Gli spettatori chiaramente potranno reagire e commentare le storie, ed i creatori di contenuti potranno contro rispondere ai messaggi ricevuti. Le interazioni possono essere viste da chiunque visualizzi una determinata Storia.

Come spesso accade nella piattaforma, le reazioni degli youtuber sono state miste: alcuni hanno espresso riserve sulla funzione, altri invece si sono categoricamente rifiutati di utilizzarla. Una buona fetta invece ha già pubblicato le prime storie.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
4

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.