Le video chiamate di gruppo di Skype arrivano su iOS ed Android

di

Dopo l'annuncio di Microsoft di qualche mese fa, che aveva promesso di portare le video chiamate di gruppo anche su mobile, oggi ci giunge notizia che lo sviluppatore di Redmond ha reso disponibile la funzione in Europa e negli Stati Uniti, sia per i dispositivi basati su iOS che su Android.

Il rollout è chiaramente iniziato da poco, e dovrebbe concludersi entro la prossima settimana. Microsoft, nella comunicazione diffusa, riferisce che prevede di completare la distribuzione entro Marzo.
La funzione permette di effettuare video chiamate di gruppo con un massimo di 25 persone. Intel ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per portare il codec audio SILK Super Wide Band sul server cloud di Azure.
Accanto a questa funzione Microsoft ha anche esteso la feature che consente di invitare persone alle chat su Android ed iOS.
Microsoft non è la la prima compagnia a consentire le videochiamate di gruppo sui dispositivi mobili. Google Hangouts, ad esempio, permette di farlo con un massimo di dieci persone, mentre Skype con 25.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0