Un leak svela la presenza del nuovo Snapdragon 855 Plus nel Galaxy Note 10

Un leak svela la presenza del nuovo Snapdragon 855 Plus nel Galaxy Note 10
di

La nuova gamma Samsung Galaxy Note 10 dovrebbe uscire ufficialmente tra due settimane ed è lecito pensare che l’azienda abbia finalizzato il dispositivo e fornito le istruzioni per la produzione e l’assemblaggio alle sue strutture.

Un nuovo leak da parte del noto leaker Steve H. McFly sembra suggerire la presenza dei nuovi chipset Snapdragon 855 Plus ad alta potenza e dei chipset Exynos 9825 (per le zone fuori dagli U.S.) fabbricati a 7nm. Se fosse confermato Samsung supererebbe Apple introducendo un processore smartphone “top-of-the-shelf” su un suo prodotto di punta.

Il rapporto afferma inoltre che ci sarà una sola variante del Galaxy Note 10 in commercio con 8Gb di ram e 256Gb di memoria interna. La fotocamera posteriore include un obiettivo primario da 12Mp, con 16Mp ultra wide e 12Mp di Zoom e sensore DepthVision “Time of Flight”.

Il phablet da 6.8 di Samsung sarà alimentato da una batteria da 4.500 mAh e potrà essere ricaricato con caricabatterie da 25 W (incluso nella confezione) o da 45 W. Il nuovo Note sarà anche il primo dispositivo Samsung con archiviazione UFS 3.0 e S-Pen con “Air Actions”.

Il 7 Agosto è vicino e presto sapremo se tutte le specifiche saranno confermate.