LeEco presenta tre nuovi smartphone che non includono nessun jack per le cuffie

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo mesi di indiscrezioni riguardo l'ormai possibile assenza del jack 3.5 per le cuffie dalla prossima generazione di iPhone, LeEco ha deciso di fare da apripista a questo nuovo trend di mercato. La società cinese, infatti, ha presentato tre nuovi smartphone, che non includono nessun jack per le cuffie.

LeEco è già nota agli appassionati del settore in quanto ha portato nei negozi per prima gli smartphone con a bordo l'ingresso USB Type-C, e recentemente ha anche investito nello sviluppo di un'auto elettrica di Aston Martin.
I tre smartphone si chiamano Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2, ed utilizzano l'ingresso USB Type-C per le cuffie.
I tre smartphone, come si può vedere in calce, condividono praticamente lo stesso design e sono molto simili agli HTC, e si differenziano tra di loro solo a livello hardware. Il Le 2 e Le 2 Pro sono le scelte più convenienti, ed includono uno schermo da 5,5 pollici 1080, batteria da 3000 mAh, processore MediaTek 10-core tri-cluster X20 sul Le 2 ed X25 sul Le 2 Pro. Entrambi hanno una fotocamera frontale da 8 megapixel, ma sul retro il Le 2 ha una lente da 16 megapixel mentre il Le 2 Pro da 21 megapixel basata su sensore Sony IMX320.
Per quanto riguarda il Le Max 2, ha uno schermo più grande (da 5,7 pollici QHD) ed il chipset Qualcomm Snapdragon 820, scanner per le impronte digitali avanzato ad ultrasuoni, e batteria da 3.100 mAh con supporto anche alla Quick Charge 3.0. Le telecamere sono le stesse dell'Le 2 Pro, tranne la principale che ha la stabilizzazione ottica dell'immagine. La memoria RAM è da 6 gigabyte e quella interna arriva massimo a 64 gigabyte.
I prezzi sono di 170 Dollari per l'Le 2 e 230 Dollari per l'Le 2 Pro. Il Le Max 2, invece, costa 325 Dollari se si sceglie la variante base con 4 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di storage interno, e 390 Dollari per il top di gamma (6 gigabyte di RAM, 64 gigabyte di memoria interna).

LeEco presenta tre nuovi smartphone che non includono nessun jack per le cuffie