Lego sfida Huawei Mate X e Samsung Fold con il Lego Fold

Lego sfida Huawei Mate X e Samsung Fold con il Lego Fold
di

Al Mobile World Congress abbiamo avuto modo di vedere i primi smartphone pieghevoli. Huawei ha svelato il Mate X a qualche giorno di distanza dal Galaxy Fold di Samsung.

Nella notte Lego, tramite il proprio account ufficiale Twitter ha lanciato una vera e propria sfida alle due società, con il "Lego Fold", un dispositivo ovviamente immaginario attraverso cui il produttore di giocattoli danese ha voluto ironizzare sui due smartphone pieghevoli.

In realtà però non si tratta di un tweet ironico sui due smartphone. LEGO infatti ha approfittato del recente trend per pubblicizzare il Lego Fold, un libro pop-up da 11 pollici con una copertina da 5 pollici. L'acquisto può essere effettuato direttamente tramite il sito web ufficiale della società, ad un costo di 69,99 Dollari.

Quanto mostrato nel tweet che trovate in calce quindi non è uno smartphone pieghevole di Lego, ma un set Lego reinventato sotto un'altra salsa e che nello scatto riprende l'immagine promozionale utilizzata da Samsung per porre l'accento sul display pieghevole del proprio dispositivo.

Una trovata pubblicitaria a tutti gli effetti geniale, che sicuramente sarà accolta dai milioni di fan Lego che accorreranno nei negozi e sullo store ufficiale per acquistarlo. Dopotutto, costa molto meno degli smartphone pieghevoli di Huawei e Samsung.