LEGO Technic e BMW insieme per creare un modellino e un prototipo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un nuovo, ambizioso progetto ha messo insieme l'esperienza di LEGO Technic e il team di BMW Motorrad, un mix che ha dato come risultato LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure, un kit di montaggio da ben 603 pezzi che è ben più di un gioco.

Inizialmente i due gruppi avevano intenzione di ricreare la celebre BMW R 1200 GS Adventure, uno dei modelli più venduti del settore, poi però le cose si sono evolute e con i medesimi pezzi si riesce a costruire anche l'Hover Ride Design Concept. Una modo di fantasia, divenuta realtà grazie al lavoro di un terzo team, quello più visionario del BMW Junior Company. Il modello LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure riproduce fedelmente tutte le caratteristiche che hanno reso grande la moto reale, partendo dalle iconiche sospensioni anteriori Telelever al motore Motorrad a 2 cilindri.

Per LEGO si tratta di una collaborazione molto importante, poiché è la prima volta che il marchio di mattoncini incontra una realtà così grande come BMW, visti i risultati sicuramente non sarà neppure l'ultima. Il secondo modello incluso nel kit invece, LEGO Technic Hover Ride, è un concept futuristico che immagina il veicolo viaggiare sospeso da terra, appare infatti senza ruote. Dal disegno industriale che ha ispirato il modellino LEGO Technic, è nato il prototipo reale presentato il 16 febbraio scorso a Monaco di Baviera: una spettacolare moto alata con - nella parte posteriore - una ruota metallica messa di traverso, utile a creare il necessario vuoto d'aria. Il prototipo arriverà anche in Danimarca e in diverse parti del mondo.

LEGO Technic e BMW insieme per creare un modellino e un prototipo