Lenco-MD: il primo giradischi modulare stampato in 3D al mondo

Lenco-MD: il primo giradischi modulare stampato in 3D al mondo
di

Negli ultimi anni le stampanti 3D stanno diventando sempre più economiche. Purtroppo le competenze richieste per essere sfruttate al massimo non consentono ancora a chiunque di farne uso, ma perlomeno stiamo vedendo sempre più persone realizzare progetti incredibili. E' il caso di Lenco-MD, il primo giradischi modulare stampato in 3D al mondo.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di What Hi-Fi e scritto dal produttore nella pagina ufficiale di Kickstarter, stiamo parlando di un giradischi funzionante realizzato unicamente attraverso la stampa 3D. Quest'ultimo è anche modulare, in quanto è possibile cambiare alcuni pezzi. L’azienda Lenco consente di acquistare questo prodotto a un prezzo a partire da 99 euro (kit da assemblare). Il prodotto include anche un modulo Bluetooth e una batteria a ricarica solare. Insomma, il "vecchio" si incontra con il nuovo in questo giradischi Lenco-MD stampato in 3D.

Insomma, si tratta di un progetto interessante che al momento in cui scriviamo ha raccolto oltre 35.000 dollari a fronte di un obiettivo finale di 56.959 dollari. Nel caso foste interessati, vi invitiamo ad affrettarvi in quanto la campagna Kickstarter durerà ancora per pochi giorni e i prezzi potrebbero aumentare alla fine di quest’ultima, sempre che vada a buon fine.

Lenco-MD: il primo giradischi modulare stampato in 3D al mondo