Lenovo "attacca" Xiaomi in Cina: "Quadra Kill MIUI"

Lenovo 'attacca' Xiaomi in Cina: 'Quadra Kill MIUI'
di

Il mercato cinese è molto interessante per quanto riguarda il mondo degli smartphone. Infatti, come abbiamo già visto nella recensione di Lenovo Z5 Pro, i produttori Android lo stanno utilizzando per effettuare diversi test relativi a tecnologie che potrebbero in futuro arrivare anche da noi.

Può essere interessante, dunque, tenere d'occhio cosa sta succedendo sul social network cinese Weibo, che Lenovo sta cercando di sfruttare per acquisire fette di mercato. Il principale rivale da battere è Xiaomi, visto che entrambe le aziende stanno puntando molto sulla stessa fascia di prezzo. In Cina una delle "battaglie" più sentite in ambito smartphone è quella tra Lenovo Z5 e Xiaomi Redmi Note 5 Pro, giusto per farvi un esempio. Il recente arrivo del succitato Z5 Pro ha creato ulteriore competizione e a quanto pare per Lenovo è arrivato il giusto momento per "attaccare" l'azienda rivale.

La società con sede a Hong Kong ha infatti pubblicato l'immagine che potete vedere qui sotto sul suo profilo ufficiale Weibo. In quest'ultima, legata alla presentazione del nuovo smartphone Lenovo Z5s che avverrà il prossimo 18 dicembre, si legge "Quadra Kill MIUI", ovvero "MIUI battuta per la quarta volta". Per chi non lo sapesse, la MIUI è l'esperienza utente (interfaccia, personalizzazione e via discorrendo) offerta da Xiaomi con i suoi smartphone. L'immagine fa riferimento al fatto che il prossimo dispositivo di Lenovo farà uso di un sistema operativo basato su Android 9 Pie, mentre alcuni dispositivi di Xiaomi devono ancora essere aggiornati all'ultima versione. Insomma, la "battaglia cinese" sembra essere molto lontana dal concludersi.

FONTE: Weibo
Quanto è interessante?
1
Lenovo 'attacca' Xiaomi in Cina: 'Quadra Kill MIUI'