Lenovo Booth MWC18: Motorola Health Mod e Visore Windows Mixed Reality VR

di

Al booth di Lenovo al Mobile World Congress, i nostri inviati Nicolò ed Andrea hanno avuto modo di mettere le mani su un accessorio particolarmente utile portato dal marchio di Hong Kong e soprattutto utile in ambito medico.

Stiamo ovviamente parlando della Motorola Health Mod, un vero e proprio hub per controllare i parametrici medici che si connette ai cellulari attraverso Bluetooth e collegabile agganciandolo direttamente sul retro dei dispositivi.

Health Mod si interfaccia alla companion app attraverso un connettore in grado di misurare la pressione sanguigna, il battito cardiaco, l'ossigeno nel sangue, la frequenza di respirazione, la temperatura corporea ed il livello di glucosio. Il sensore, che verrà aggiornato prossimamente con la misurazione della pressione e glucosio, funziona sia effettuando la scansione del dito che della palpebra. Si tratta di un dispositivo estremamente grosso e pesante, ma siamo di fronte ad un accessorio medico, da utilizzare solo quando necessario. La batteria è ricaricabile tramite USB-C, e garantisce circa 100 ricariche.

Al Booth abbiamo avuto l'occasione di provare anche il Windows Mixed Reality VR, un visore per la realtà virtuale sviluppato in collaborazione tra Microsoft ed Intel, con esperienza Lenovo.

Potete vedere la video anteprima completa attraverso il player presente in apertura. Seguiranno altri articoli di approfondimento.