Lenovo: la divisione mobile torna in utile dopo l'acquisto di Motorola

di

Lenovo è già da tempo il primo produttore di PC al momento, ma negli ultimi tempi la divisione mobile ha fatto registrare un calo dei profitti. L'acquisto di Motorola, però, a quanto pare sta dando i propri frutti.

Nella relazione trimestrale diffusa nella giornata di ieri, Lenovo Mobile ha riportato un utile di 300 milioni di Dollari, nonostante il calo delle vendite rispetto allo scorso anno. Le vendite dei dispositivi Motorola (che presto diventerà Lenovo Moto), hanno registrato un incremento del 25% nell'ultimo trimestre.
Anche le vendite dei PC, nonostante il disastro provocato dal bug “Superfish”, non sono state negative. Lenovo ha incrementato la propria quota di mercato al 21,6% nonostante in declino del 10,9% del settore, il tutto principalmente grazie alle vendite registrate in Cina, in cui Lenovo domina il mercato con una quota del 40%.
Nonostante i profitti, però, su base annua le vendite di PC e dispositivi mobili hanno registrato un calo drastico, sulla scia di tutte le altre società. Un ruolo importantissimo a livello economico lo ha avuto il taglio dei costi, mentre la divisione server continua ad essere la gallina dalle uova d'oro e nell'anno in corso potrebbe fruttare ben 5 miliardi di Dollari.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0