Lenovo Legion 2 Pro, emergono nuovi dettagli sulla batteria del nuovo gaming phone

Lenovo Legion 2 Pro, emergono nuovi dettagli sulla batteria del nuovo gaming phone
di

Dopo aver appreso alcuni dettagli sul chip e sulla tecnologia di dissipazione che Lenovo ha sviluppato per il Legion 2 Pro, torniamo a parlare del prossimo gaming phone dell'azienda e alle specifiche tecniche della batteria e della ricarica rapida.

Con un teaser ufficiale infatti, Lenovo ha svelato alcuni dettagli sull'autonomia del suo nuovo smartphone dedicato al gaming in mobilità, fra cui un pacchetto batteria da 5500 mAh e il pieno supporto alla ricarica rapida fino a 90W.

Siamo di fronte a un corposo upgrade rispetto alla scorsa generazione, benché Lenovo non abbia ancora svelato i dettagli della nuova ricarica rapida e i meccanismi che permetteranno al device di raggiungere delle cifre così impressionanti.

L'azienda non ha ancora rivelato le specifiche tecniche del dispositivo che, ricordiamo, verrà annunciato nel corso di un evento dedicato l'8 aprile 2021.

Per il momento sappiamo che il Lenovo Legion 2 Pro sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 888, domato grazie a un innovativo sistema di dissipazione dual-turbo, e offrirà all'utente un ampio pannello AMOLED FullHD+ da 6.92 pollici con Refresh Rate fino a 144Hz, per quello che potrebbe rivelarsi il gaming phone più potente di sempre.

Il device dovrebbe arrivare sugli scaffali con Android 11 preinstallato e saranno disponibili diverse configurazioni di memoria, fra cui 12/128GB, 12/256GB e un impressionante 16/512GB già avvistato su Geekbench.

Lenovo Legion 2 Pro, emergono nuovi dettagli sulla batteria del nuovo gaming phone