Lenovo Legion 7, il notebook da gaming con RTX 3080 nel nostro nuovo video

:
di

Il nuovo Lenovo Legion 7 può tranquillamente essere definito come uno dei migliori notebook da gaming sul mercato, grazie a una dotazione hardware da top di gamma e una cura al dettaglio a dir poco maniacale.

Nel nostro nuovo video vi accompagniamo alla scoperta di quello che potrete trovare sotto la scocca di questo ottimo laptop, di cui abbiamo parlato anche nella nostra recensione di Lenovo Legion 7.

Costituito da una scocca quasi completamente in alluminio e magnesio, il Legion 7 è un laptop particolarmente robusto e affidabile, dotato di una cerniera che consente di aprire lo schermo fino a 180 gradi.

Immancabile il sistema di illuminazione RGB gestibile tramite la suite Corsair iCUE, nonché una tastiera retroilluminata. Il frontale è dominato da un display IPS da 16 pollici, con risoluzione 2560 x 1600 per 165 Hz. La luminosità di picco arriva fino a 500 nit e la copertura dello spazio colore sRGB è del 99%.

Il Lenovo Legion 7 che abbiamo avuto modo di utilizzare in queste settimane è dotata di una configurazione hardware tra le migliori sulla piazza, con processore AMD Ryzen 9 5900HX, 32GB di RAM DDR4 e grafica NVIDIA GeForce RTX 3080.

Promosso a pieni voti in termini di prestazioni e di dissipazione, la sua nota dolente è sicuramente l'autonomia ma trattandosi di un desktop replacement il suo pubblico sarà ricompensato sotto altri punti di vista, tra cui le prestazioni al top della categoria della RTX 3080 che darà il meglio di sé attraverso l'alimentazione a muro.

Lenovo Legion 7, il notebook da gaming con RTX 3080 nel nostro nuovo video