Notizie

    Lenovo LePad: confermato l'arrivo in Europa a Giugno
    notizia 11:53, 5 Maggio 2011

    Lenovo LePad: confermato l'arrivo in Europa a Giugno

    Il Lenovo LePad è già in vendita in Cina da qualche settimana e finalmente è arrivata la conferma dell'arrivo in Europa nel mese di Giugno. I prezzi dovrebbero variare tra i 399 e i 449 dollari (326 e 367 euro, circa) ma comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda ancora non ce ne sono. Se dovessero confermarsi questi prezzi il prodotto potrebbe risultare abbastanza interessante, lascia però l'amaro in bocca l'adozione di Android in versione 2.2. Speriamo che un aggiornamento software a Honeycomb risolva le cose.

    Lenovo LePad, facciamo un giro sotto il cofano
    notizia 11:23, 3 Maggio 2011

    Lenovo LePad, facciamo un giro sotto il cofano

    Il Lenovo LePad ha fatto il suo debutto cinese a Marzo mentre per il nostro paese ancora non si hanno dettagli precisi. Abbiamo però l'occasione, grazie a ad un sito cinese, di curiosare sotto il cofano di questo tablet per vedere come è fatto. In realtà non ci sono grosse sorprese e come da specifiche tecniche troviamo un chipset Snapdragon a 1,3 GHz con supporto grafico integrato Adreno 205 e una batteria interna 27Wh. Nella foto vediamo anche la memoria flash Toshiba e un processore audio Wolfson.

    LeNovo LePad Slate: la seconda generazione in uscita a settembre o ottobre
    notizia 16.34, 29 Marzo 2011

    LeNovo LePad Slate: la seconda generazione in uscita a settembre o ottobre

    Durante il CES 2011 LeNovo presentò alla stampa il LePad Slate dandolo in uscita per il giugno successivo. Bene, giusto ieri il CEO di LeNovo Yang Yuanqing ha annunciato alla stampa che tra settembre e ottobre vedrà la luce il successore del LePad Slate. Avete capito bene: solo qualche mese dopo il debutto della prima generazione. Che senso abbia tutto questo lo ignoriamo. Il CEO ha aggiunto che il nuovo tablet sarà ovviamente più sottile, sarà sviluppato in parallelo con il team che ha progettato la prima versione consentendo un processo di sviluppo molto molto rapido. Bisognerà come reagirà effettivamente il mercato.

    notizia 15.42, 5 Gennaio 2011

    LeNovo LePad Slate: Tablet Android che diventa Notebook Windows

    Lenovo ha presentato ufficialmente al CES 2011 il LePad Slate, un tablet PC con sistema operativo Android 2.2 che insieme alla dock station IdeaPad U1 Hybrid diventa notebook completo. Il LePad Slate dispone di uno schermo da 10,1 pollici touch screen con risoluzione nativa di 1280x800 pixel. La sua configurazione si basa sul processore Qualcomm Snapdragon a 1,3 GHz, Android 2.2, 16 o 32 GB di spazio, 1 GB di RAM. L'IdeaPad U1 Hybrid è una dock-station composta da un alloggio in cui inserire il LePad Slate, Tastiera e touchpad. Una volta inserito il device all'interno del guscio, si ottiene un netbook con sistema operativo Windows 7, grazie alla tecnologia "Hybrid Switch", che permette di passare da Windows ad Android e viceversa in base alle proprie esigenze.