Lenovo presenta l'assistente vocale basato su Alexa

di

Lenovo al CES di Las Vegas ha presentato il primo altoparlante alimentato da Alexa, denominato Smart Assistant, che segna l’ingresso della compagnia in un nuovo mercato.

A differenza di quanto fatto da altri, il gigante cinese non andrà in competizione con Amazon, ma utilizzerà il suo assistente vocale, Alexa. Smart Assistant manterrà anche la forma cilindrica di Amazon Echo, ed è caratterizzato da un involucro in alluminio diviso a metà con una griglia che fa da altoparlante. Il modello base costerà 129 Dollari, 50 Dollari in meno rispetto ad Echo, mentre la variante top di gamma, caratterizzata da un altoparlante Harman Kardon, costerà 179 Dollari, al pari dell’offerta di Amazon.
Inizialmente, Smart Assistant sarà disponibile in tre colori: grigio chiaro, arancione e verde, ma nel corso dei prossimi mesi ne saranno lanciati anche altri.
Dal punto di vista tecnico, l’altoparlante include otto microfoni a 360 gradi, con tanto di soppresso dei rumori e dell’eco, il che permetterà al dispositivo di recepire comandi anche da una distanza massima di 16 piedi. Lenovo ha già annunciato la compatibilità con una vasta gamma di dispositivi che fanno parte del mercato dell’internet of things.
Smart Assistant sarà disponibile a maggio.

Lenovo Smart AssistantLenovo Smart AssistantLenovo Smart Assistant